Perché ci sono poche donne impegnate nel Green?Cosa ne ...
- 11 Settembre, 2024
- Beatrice Trentanove - Area Orientamento
Con il corso Digital Marketing dei Servizi Energetici sarai in grado di gestire campagne di comunicazione e sviluppare strategie di marketing basate sui risultati. Saprai presentare al cliente finale soluzioni per l’efficienza energetica, sia in ottica Business to consumer (B2C) che in ottica Business to Business (B2B). Sarai in grado in particolar modo di promuovere sul mercato l’adozione di prodotti e servizi energetici altamente tecnologici e innovativi grazie anche all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
In soli due anni diventerai una figura professionale altamente richiesta in un settore in continua crescita, con le giuste competenze per diventare parte attiva del cambiamento verso una società più sostenibile.
SEDI:
Vimercate (MB)
Milano (MI)
Lissone (MB)
Il corso biennale in Digital Marketing dei Servizi Energetici è progettato per formare professionisti altamente qualificati in grado di operare nel settore energetico, con al contempo una solida conoscenza delle tecnologie digitali e del marketing. Le materie di studio coprono una vasta gamma di argomenti: dal marketing digitale all’efficienza energetica, dalle strategie di comunicazione sul web ai nuovi modelli di business del comparto Energia. In particolare il corso fornisce gli strumenti per comprendere il nuovo modello della service transformation: come le aziende riescono ad essere maggiormente competitive sul mercato proponendo non solo prodotti, ma servizi energetici integrati. Il corso offre un approccio pratico attraverso laboratori, progetti e il tirocinio aziendale della durata di 900 ore (circa 6 mesi). Al termine del corso sarai in grado di svolgere ruoli con competenze specialistiche, sia tecniche che digitali, in aziende di servizi energetici, società di marketing digitale, fornitori di tecnologie e consulenti energetici.
42 milioni di posti di lavoro
Si stima che entro il 2050 i posti di lavoro nel settore energie rinnovabili saranno ben 42 milioni (il quadruplo del dato attuale).
900 ore in aziende del settore
Avrai la possibilità di fare 900 ore di esperienza di stage in aziende del settore.
Confronto con imprenditori e professionisti
Ti formerai e avrai modo di confrontarti con imprenditori e professionisti del settore.
Opportunità di lavoro
Entro un anno dalla fine del percorso, avrai almeno un’opportunità concreta di lavoro in un’azienda del settore.
Contattaci subito e inizia il tuo percorso in ITS Green. Affrettati! I posti di iscrizione sono limitati
Piccole-medie-grandi aziende di installazione e manutenzione di impianti energetici
Aziende di gestione e distribuzione di energia
Aziende nell’ambito sistemi di gestione energetica con IoT, domotica e raccolta dati
Aziende che si occupano di efficientamento energetico
Aziende di distribuzione gas
Aziende del settore ESCo (Energy Service Company)
Inizia subito il tuo percorso in ITS Green. Affrettati! I posti di iscrizione sono limitati
Non lasciarti scappare questa opportunità!
“L’educazione è cosa del cuore”
Sono Alessia, ho 26 anni e sono laureata in Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche. Ho iniziato la mia carriera lavorativa come educatrice di comunità. Negli ultimi due anni invece ho
lavorato prima come insegnante alla scuola Primaria e poi come insegnante di sostegno alla scuola dell’Infanzia. A Settembre 2021 ho iniziato la mia attività lavorativa in ITS GREEN. Il mio obiettivo è
quello di portare uno sguardo educativo pedagogico all’interno dei percorsi ITS, creando un punto di incontro tra la formazione tecnica e i bisogni formativi ed educativi degli studenti.
Compila il form per avere tutte le informazioni sul corso, scoprire le date dei prossimi Open Day, fissare un colloquio di Orientamento Individuale o, se sei già deciso, iniziare il processo di ammissione in ITS Green.