Perché ci sono poche donne impegnate nel Green?Cosa ne ...
- 11 Settembre, 2024
- Beatrice Trentanove - Area Orientamento
Con questo corso diventerai uno specialista dell’efficienza energetica dei processi industriali e delle risorse energetiche connesse, un conoscitore delle tecnologia abilitanti 4.0 e degli aspetti fondamentali della metodologia BIM (Building Information Modeling) e MEP (Mechanical, Electrical e Plumbing) alla base della trasformazione digitale di un’azienda.
Sede del corso: Via Padre Carlo Salerio, 51 – Milano (MI)
Il corso Esperto di Sostenibilità dei processi industriali forma tecnici in grado di condurre, manutenere ed efficientare impianti industriali, supportare il processo di diagnosi e modellazione energetica, individuare soluzioni per l’ottimizzazione energetica sia nei consumi che nell’approvvigionamento dell’energia anche grazie all’utilizzo della metodologia BIM/ MEP, strumento necessario alla realizzazione del gemello digitale di building ed impianti di processo.
Confronto con imprenditori e professionisti
Ti formerai e avrai modo di confrontarti con imprenditori e professionisti del settore.
900 ore in aziende del settore
Avrai la possibilità di fare 900 ore di esperienza di stage in aziende del settore.
Opportunità di lavoro
Entro un anno dalla fine del percorso, avrai almeno un’opportunità concreta di lavoro in un’azienda del settore.
Contattaci subito e inizia il tuo percorso in ITS Green. Affrettati! I posti di iscrizione sono limitati
Studi tecnici di ingegneria/architettura
Fabbriche di processo e manifatturiere
Pubbliche Amministrazioni
Monitoraggio dei costi energetici
Gestione Sistemi ICT della Fabbrica 4.0
Aziende del settore ESCo (Energy Service Company)
Inizia subito il tuo percorso in ITS Green. Affrettati! I posti di iscrizione sono limitati
Non lasciarti scappare questa opportunità!
“Quando la strada non c’è, inventala!”
Sono nato nel 1970 a Milano. Ho sempre coltivato la passione per la tecnica, sviluppando così molte abilità manuali. In questo modo il corso di studi si è orientato spontaneamente verso l’Ingegneria elettronica. Ma la passione per la disciplina ingegneristica è andata oltre i confini del mio lavoro prima di ingegnere e poi di ricercatore, portandomi a trasmettere ai giovani tutta la mia conoscenza e il fascino per la progettazione: da qui il mio ruolo nell’ITS.
Ma non basta: la scienza diventa per me un punto di riferimento, uno strumento che mi aiuta a vivere bene, incominciando a vederla applicata in tanti aspetti della mia vita.
Compila il form per avere tutte le informazioni sul corso, scoprire le date dei prossimi Open Day, fissare un colloquio di Orientamento Individuale o, se sei già deciso, iniziare il processo di ammissione in ITS Green.